MSI lancia due nuove schede madri con chipset Intel C232

La E3 Krait Gaming V5 e la E3M Workstation V5

MSI ha svelato due schede madri basate sul chipset Intel C232, la E3 Krait Gaming V5 e la E3M Workstation V5, entrambe compatibili con CPU Intel Xeon E3-1200 v5 e con memorie DDR4 ECC.


Trattandosi di schede madri pensate per il mercato consumer e non per quello workstation, MSI le ha equipaggiate con una serie di feature dedicate a questo tipo di mercato, il che rende le due schede più votate al gaming.

La E3 Krait Gaming V5 è realizzata nella doppia colorazione nero/bianco ed è dotata di due slot M.2, uno dei quali può ospitare SSD PCIe a 32Gbps, mentre l'altra può ospitare un modulo WiFi/Bluetooh opzionale. Inoltre è presente una porta USB 3.1 di tipo C, oltre a diverse feature esclusive di MSI con DDR4 Boost e Audio Boost.




La E3M Workstation V5 è proposta in formato micro-ATX ed è realizzata con un PCB da design più avanzato: offre inoltre feature come SATA RAID e Intel Smart Response, Rapid Star & Smart Connect Technologies. Tra le varie connessioni troviamo una porta COM, e non mancano le feature esclusive MSI come DDR4 Boost, EZ DEBUG LED e Shortcut Manager.

La E3M Workstation V5 è progettata e ottimizzata per creare configurazioni multi-GPU con schede grafiche Nvidia Quadro e AMD FirePro, e dispone di slot PCIe rinforzati e posizionati in modo da facilitare l'installazione delle schede.



Sfortunatamente MSI non ha svelato nessun dettaglio in merito al prezzo o alla data di rilascio di queste schede basata su Intel C232, ma ci aspettiamo di vederle molto presto sugli scaffali dei più famosi rivenditori.




Source: MSI.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI lancia due nuove schede madri con chipset Intel C232 - MSI - News - ocaholic