Nintendo ha svelato che la sua console di prossima generazione, chiamata Nintendo NX, sarà lanciata in contemporanea a Marzo 2017.
In occasione della presentazione dei dati di mercato, Nintendo ha annunciato di essere al lavoro sullo sviluppo della nuova piattaforma NX, che però non vedrà la luce prima del 2017.
E' possibile che la compagnia giapponese sveli maggiori informazioni durante l'E3 2016 di Giugno, ma al momento i rumor sostengono che il sistema sarà basato su hardware realizzato specificatamente da AMD.
Sarà possibile giocare a risoluzione 900p a 60 frame al secondo, con possibilità di upscalare a risoluzione 4K/UHD. Secondo gli sviluppatori, sarà abbastanza semplice sviluppare per la nuova console Nintendo, anche grazie al supporto verso i motori Frostbite, Unreal Engine 4 e Unity, e al controller che è molto simile a quello di Wii U.
Nintendo infine ha affermato che la nuova console non andrà a rimpiazzare Wii U o 3DS, il che significa che le console continueranno a coesistere.
Nonostante il grande interesse nei confronti di Wii U, il successo di questa console non è durato molto, ed è stata soppiantata dalle proposte Sony e Microsoft. A questo punto, non possiamo far altro che attendere l'E3 per avere maggiori informazioni.
Source:
Neogaf.com.