Allen "Splave" Golibersuch, un famoso clocker, ha rilasciato una nuova guida dedicata all'overclock delle memorie, con focus particolare sulle memorie Kingston HyperX Fury Black.
Il focus principale della nuova guida è la frequenza operativa, un aspetto che molti ritengono secondario in ambito di overclock, ma che è tornato ad essere molto importante con l'introduzione della piattaforma Intel Skylake.
Sicuramente anche la latenza è molto importante, e spesso è difficile impostarla nel modo giusto, ma comunque operare con una frequenza molto alta può dare grandi soddisfazioni.
La guida di Splave si basa su moduli AFR Kingston HyperX Fury Black a 2666MHz, utilizzati su una scheda madre ASRock Z170M OC Formula e una CPU Intel Core i7 6700K. Inoltre, sono stati utilizzati i tolotti Tsai LN2 Memory Pot per le RAM, e 8ecc Beast CPU LNT Pot per la CPU.
La guida, come anticipato, spiega nel dettaglio come raggiungere la più alta frequenza possibile, ma non per questo tralascia aspetti importanti come voltaggi e latenze.
La guida completa è disponibile al link che vi riportiamo in calce.
Source:
Overclocking.Guide.