Western Digital annuncia i nuovi dischi rigidi WD Gold

Per ambienti server e data center

Western Digital ha ampliato la propria linea di dischi rigidi presentando la nuova linea WD Gold Series, composta da dischi per ambienti server di dimensioni medio/piccole, per sistemi data center e in generale per tutti quei sistemi che necessitano di ampie capacità di storage.


I nuovi dischi WD Gold offrono capacità fino a 8TB di memoria con tecnologia di sigillamento HelioSeal per offrire le massime prestazioni nel lungo periodo, con un occhio all'efficienza energetica e ai bassi consumi, il che li rende ideali per ambienti data center.

Secondo Western Digital, la nuova linea WD Gold offre prestazioni sequenziali del 18% superiori rispetto agli attuali dischi WD Re da 4TB, e fino al 30% di prestazioni random in scrittura in più rispetto ai WD Re da 6TB. Inoltre l'efficienza energetica è migliorata del 15% grazie alla tecnologia HelioSeal, con consumi ridotti del 16%.

La nuova linea WD Gold offre il più alto tasso di affidabilità dell'industria, con un MTBF fissato a 2.5 milioni di ore per il modello da 8TB.

La linea WD Gold sarà composta da modelli da 8, 6 e 4TB. Maggiori dettagli al link che vi riportiamo in calce.




Source: WDC.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Western Digital annuncia i nuovi dischi rigidi WD Gold - Western Digital - News - ocaholic