HP svela Spectre 13.3, alte prestazioni in un corpo sottilissimo
Con CPU Intel Core Skylake
Durante il suo evento speciale, HP ha svelato il nuovo notebook Spectre da 13.3 pollici, che può vantare specifiche tecniche di tutto rispetto, oltre al primato del notebook più sottile al mondo con solo 10.4mm.
Durante lo speciale evento New York Time International Luxury Conference di Versailles, HP ha svelato il nuovo notebook Spectre da 13.3 pollici realizzato con un corpo in alluminio lavorato al CNC di soli 10.4mm di spessore, con delle specifiche tecniche davvero stupefacenti.
Progettato sulla base di un display FullHD IPS da 13.3 pollici protetto da un vetro Corning Gorilla Glass, è possibile configurare il nuovo Spectre con varie CPU Intel Core Skylake i5 e i7, il tutto con un design che lo rende quasi un'opera d'arte.
Grazie al corpo principale in alluminio e al fondo in fibra di carbonio, HP è riuscita a ridurre al minimo sia lo spessore che il peso, di soli 1.11 kg, un risultato davvero importante per un notebook da 13.3 pollici.
Inoltre, HP ha incluso alcune feature come il design a pistone per i cardini, sistema di raffreddamento iperbarico, doppio altoparlante sviluppato in collaborazione con Bang & Olufsen, tastiera retroilluminata, trackpad in vetro e tanto altro ancora.
Il resto delle specifiche include un SSD PCIe con capacità massima di 512GB, fino a 8GB di RAM, WiFi 802.11ac 2x2 e tre porte USB 3.1 di tipo C, di cui due compatibili anche con interfaccia Thunderbolt 3.
Non appagata dall'ottimo risultato estetico ottenuto, HP ha voluto creare le versioni speciali Gold e Diamond del nuovo Spectre, nate dalle mani di Tord Boontje e Jess Hannah, che saranno messe all'asta al Festival del Cinema di Cannes.
Secondo HP, il nuovo Spectre 13.3 dovrebbe offrire fino a 9 ore di utilizzo continuativo, con un prezzo di partenza di 1169.99$. La data di lancio, purtroppo, non è stata annunciata.