AMD ha rilasciato i nuovi driver Radeon Software Crimson Edition 16.4.1, che contengono tutte le ottimizzazioni per il nuovo titolo Quantum Break, supportano ufficialmente Oculus Rift e HTC Vive, e apportano un paio di modifiche ulteriori.
Secondo le note di rilascio, i nuovi driver Radeon Software Crimson Edition 16.4.1 sono sostanzialmente dei driver dedicati al nuovo titolo Quantum Break, con tutte le ottimizzazioni utili a migliorare le prestazioni, che aumentano fino a un massimo del 35% nel caso della R9 Fury X.
Oltre alle ottimizzazioni di Quantum Break, i nuovi driver risolvono anche alcuni problemi legati al limite di frame rate in applicazioni DirectX 12, e risolvono i problemi di flickering riscontrati su Hitman giocato in modalità DirectX 11 con dettagli alti per quanto riguarda le ombre.
Inolte, questi sono i primi driver AMD ad essere ufficialmente compatibili con gli headset per la realtà virtuale Oculus Rift e HTC Vive.
Al momento sono presenti ancora un paio di problemi noti su giochi come XCOM 2, The Division e Need for Speed, oltre che con le applicazioni AMD Gaming Evolved e Radeon Settings.
Come sempre, i driver Radeon Software Crimson Edition 16.4.1 supportano tutte le schede grafiche a partire dalle Radeon HD 7700 e 7900, inclusa la nuova Radeon Pro Duo, e sono disponibili per Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 in versioni a 32 e 64 bit.
Il download dei driver è disponibile al link che vi riportiamo in calce.
Source:
Support.AMD.com.