Secondo nuovi rumor, la nuova console di Sony, chiamata dagli insider Playstation 4.5, potrebbe essere annunciata a Ottobre, e dovrebbe portare con sè aggiornamenti importanti: lettore di Blu-ray UHD, gaming in 4K e compatibilità con la realtà virtuale.
The Wall Street Journal ha pubblicato un report secondo il quale Playstation 4.5 potrebbe essere svelata prima del lancio di Playstation VR, la cui vendita inizierà a Ottobre. La versione che tutti conosciamo continuerà ad essere disponibile, ma questa versione 4.5 sarà "VR ready".
Il Journal, citando alcune fonti vicine alla compagnia, afferma che Playstation 4.5 sarà retrocompatibile, ma viene definita anche "forward compatibile" (cioè compatibile in avanti, in futuro), il che suggerisce come la componentistica hardware possa cambiare leggermente, spingendo Sony a realizzare due differenti versioni dei prossimi giochi. Secondo alcune voci, i primi sviluppatori sarebbero già al lavoro per convertire i propri giochi in un formato adatto a Playstation 4.5.
Altri rumor affermano che Sony sia intenzionata a integrare un lettore di Blu-ray Ultra HD, oltre a integrare le tecnologie necessarie per il gaming in 4K e la realtà virtuale.
Nonostante l'annuncio sia atteso per il mese di Ottobre, è assai probabile che Playstation 4.5 cominci a essere venduta qualche settimana prima di Natale, quasi sicuramente nel mese di Novembre.
Source:
via Gamespot.com.