Toshiba ha annunciato la disponibilità dei suoi nuovi SSD enterprise ad alta capacità, i Toshiba HK4. Si tratta del primo modello di SSD enterprise di Toshiba realizzato sulla base di memorie MLC NAND prodotte a 15nm.
La serie Toshiba HK4 è la prima in assoluto a utilizzare memorie flash MLC NAND prodotte a 15nm, che in questo caso sono state abbinate al controller proprietario di Toshiba, con possibilità di integrare il sistema di criptaggio dati Trusted Computing Group (TCG).
Basato su un formato standard da 2.5 pollici con interfaccia SATA 6Gbps, il nuovo Toshiba HK4 sarà disponibile in capacità fino a 1.92TB nella versione dedicata alle applicazioni che leggono una gran quantità di dati, come nel caso di web e file server, media streaming, video-on-demang, motori di ricerca e data storage di basso livello, mentre la versione pensata per data center e applicazioni con carichi di lavoro misti arriva fino a 1.6 TB.
Oltre alla compatibilità con TCG, il nuovo Toshiba HK4 utilizza la tecnologia di correzione degli errori QSBC (Quadruple Swing-by Code), sviluppata internamente da Toshiba.
L'intera gamma di SSD Toshiba HK4 è coperta da 5 anni di garanzia e dovrebbe essere già disponibile; per la versione TCG bisognerà aspettare Aprile.
Source:
Toshiba.