Microsoft svela i requisiti PC per Gears of Wars

Compatibile soltanto con DirectX 12

Microsoft ha finalmente svelato i requisiti di sistema ufficiali per Gears of War: Ultimate Edition, requisiti che risultano decisamente alti soprattutto per quanto riguarda la RAM, di cui sono richiesti 16GB per giocare a risoluzione 1080p, mentre per giocare a risoluzione 4K sarà necessario un sistema top di gamma.


Come ampiamente previsto, Gears of War: Ultimate Edition sarà compatibile esclusivamente con Windows 10, e avrà dei requisiti di sistema decisamente alti. Inoltre, sarà necessario avere una scheda video compatibile con DirectX 12 per poter giocare.

La lista, pubblicata sulla pagina dello store Microsoft dedicato a Windows 10, si apre con i requisiti minimi: Windows 10 a 64 è fondamentale, poi troviamo una CPU Intel Core i5 da almeno 2.7 Ghz o una CPU AMD FX a 6 core, 8GB di RAM, una scheda video GTX 650 Ti o Radeon R7 260X con almeno 2GB di memoria video, e almeno 60GB di spazio libero su disco. Con questi componenti il gioco può girare, ma non siamo sicuri del livello di dettagli che si può raggiungere.

I requisiti consigliati, che dovrebbero assicurare un frame-rate adeguato per giocare a risoluzione 1080p, mantengono invariate le richieste a livello di spazio libero su disco e sistema operativo, ma alzano l'asticella quando si parla di CPU: è infatti richiesta almeno una CPU Intel Core i5 da 3.5 Ghz o più, o una AMD FX a 8 core. Inoltre, come anticipato, sono richiesti 16GB di RAM, una Geforce GTX 970 o una AMD Radeon R9 290X, con almeno 4GB di memoria video; speriamo che la memoria video della GTX 970, in configurazione 3.5 GB + 0.5GB non credi problemi in questo caso.

I requisiti di sistema per la risoluzione 4K/UHD, come prevedibile, sono davvero alti: innanzitutto sono richiesti 60GB di spazio libero su SSD, con 16GB di RAM, una CPU Intel Core i7 da 4.0 GHZ o un AMD FX da 8 core, una Nvidia Geforce GTX 980 Ti o una AMD Radeon R9 390X con almeno 6GB di memoria video.

Il primo capitolo di Gears of War fu lanciato nel lontano 2006 su Xbox 360, mentre la versione rimasterizzata per Xbox One è disponibile da Agosto 2015; finalmente, dopo tanti anni di attesa, a partire da Marzo anche gli utenti PC potranno godersi questa storica saga.






Source: via DSOGaming.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft svela i requisiti PC per Gears of Wars - Microsoft Studios - News - ocaholic