Doom gira meglio con GPU AMD

Una R9 280X supera le prestazioni di una GTX 980 Ti

In seguito al rilascio della versione Alpha di Doom da parte di id Software, sono apparsi online i primi benchmark e le prime analisi tecniche sulle prestazioni del gioco, che a giudicare dai primi commenti girerebbe meglio con schede AMD Radeon piuttosto che con schede Nvidia, almeno in questa prima fase Alpha.


Secondo quanto riportato sul sito GameGPU, i chip AMD offrirebbero maggiori prestazioni rispetto a quelli Nvidia, a diverse risoluzioni e con diverse impostazioni grafiche. Persino una vecchia Radeon R9 280X è riuscita a superare le prestazioni offerte da una GTX 980 Ti.

E' chiaro che si tratti di un problema di supporto driver, probabilmente i driver AMD sono più ottimizzati per la versione Alpha di Doom.

Al momento non è possibile provare il gioco con configurazioni multi-GPU, pertanto siamo davvero molto lontani da quelle che saranno poi le effettive prestazioni delle GPU Nvidia e AMD; per avere un'idea più chiara della situazione, non possiamo far altro che attendere il rilascio di driver maggiormente ottimizzati.

Qualora non lo sapeste, il lancio del nuovo Doom è fissato al 13 Maggio, su PC, Xbox One e Playstation 4.










Source: via TechFrag.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Doom gira meglio con GPU AMD - BioWare - News - ocaholic