In seguito al rilascio della versione Alpha di Doom da parte di id Software, sono apparsi online i primi benchmark e le prime analisi tecniche sulle prestazioni del gioco, che a giudicare dai primi commenti girerebbe meglio con schede AMD Radeon piuttosto che con schede Nvidia, almeno in questa prima fase Alpha.
Secondo quanto
riportato sul sito GameGPU, i chip AMD offrirebbero maggiori prestazioni rispetto a quelli Nvidia, a diverse risoluzioni e con diverse impostazioni grafiche. Persino una vecchia Radeon R9 280X è riuscita a superare le prestazioni offerte da una GTX 980 Ti.
E' chiaro che si tratti di un problema di supporto driver, probabilmente i driver AMD sono più ottimizzati per la versione Alpha di Doom.
Al momento non è possibile provare il gioco con configurazioni multi-GPU, pertanto siamo davvero molto lontani da quelle che saranno poi le effettive prestazioni delle GPU Nvidia e AMD; per avere un'idea più chiara della situazione, non possiamo far altro che attendere il rilascio di driver maggiormente ottimizzati.
Qualora non lo sapeste, il lancio del nuovo Doom è fissato al 13 Maggio, su PC, Xbox One e Playstation 4.
Source:
via TechFrag.com.