Quantum Break arriverà su PC in versione DirectX 12
Il primo di una lunga lista di giochi DX12
Quantum Break è sicuramente uno dei titoli più attesi dell'anno, e nonostante fosse originariamente previsto soltanto su Xbox One, di recente Microsoft ha annunciato anche una versione PC del gioco: secondo le prime indiscrezioni, si tratta del primo titolo completamente sviluppato in DirectX 12 per Windows 10.
Secondo i requisiti di sistema rilasciati, Quantum Break sarà un gioco decisamente pesante da gestire, ma la notizia che ci ha sorpreso di più riguarda la compatibilità API, confemata al momento solo con DirectX 12 e quindi Windows 10 come sistema operativo.
Oltre ai requisiti di sistema consigliati, che richiedono almeno una GTX 980 Ti o una Radeon R9 Fury X, Microsoft ha annunciato che fornirà una copia gratuita della versione PC a tutti coloro che lo hanno pre-ordinato su Xbox One, e che il gioco sarà lanciato su entrambe le piattaforme il prossimo 5 Aprile.
Tutte le versioni del gioco hanno al proprio interno una versione digitale di Alan Wake per Xbox 360, completo di pacchetti aggiuntivi.
Infine, Microsoft ha rilasciato il nuovo trailer The Cemetary, alimentando ulteriormente l'hype sull'attesissimo titolo.