Ghost Games ha finalmente svelato la data di rilascio della versione PC di Need for Speed, fissata al 17 Marzo. La versione PC verrà fornita già con le texture a risoluzione 4K/UHD e con frame rate sbloccato.
Secondo lo sviluppatore, la principale ragione del ritardo sul rilascio della versione PC di Need for Speed è legata al frame rate bloccato, problema che è stato risolto e che permetterà agli utenti PC di giocare al frame rate desiderato. La versione PC inoltre avrà molte opzioni grafiche tra le quali scegliere, e disporrà già di texture a risoluzione UHD per chi dispone di un monitor compatibile.
Quando il gioco sarà lanciato su PC, tutte le piattaforme riceveranno un importante aggiornamento, che integrerà la possibilità di guidare con il cambio manuale, un'opzione richiesta a gran voce dai fan della serie.
Il team di sviluppo ha confermato che il gioco è compatibile al 100% con i volanti prodotti da Logitech, Thrustmaster e Fanatec, e ha anche rilasciato un paio di nuovi screenshot, oltre al nuovo trailer PC Reveal.
Gli iscritti al programma EA Origin Access potranno provare il gioco a partire dal 10 Marzo, mentre tutti gli altri dovranno aspettare fino al 17.