Audio-Technica è una realtà molto conosciuta dagli audiofili di tutto il mondo, e secondo le ultime indiscrezioni, la compagnia sarebbe intenzionata a entrare nel mercato delle periferiche da gaming con l'headset ATH-AG1x, che promette un suono di qualità superiore per tutti i gamer del mondo.
Basate su driver da 53mm con frequenze operative comprese tra 15 e 30.000 Hz, le nuove ATH AG1x promettono – almeno sulla carta – una qualità audio mai vista prima sul mercato gaming. Alcuni di voi ricorderanno forse il primo tentativo di Audio-Technica, chiamato AT-AG1, che però non ha riscosso il successo sperato; questa nuova versione dovrebbe correggere tutti i difetti e i bug riscontrati sul primo modello.
Secondo PCGamer.com, che ha avuto occasione di provare questo nuovo headset, le ATH-AG1x rappresentano forse il miglior headset per qualità audio tra quelli presenti sul mercato, anche se il design decisamente inusuale potrebbe frenare l'acquisto da parte di vari utenti.
Proposte a circa 300$, le nuove Audio-Technica ATH-AG1x non sono certo economiche, ma si tratta di una cifra abbastanza normale per cuffie di alta qualità.
Source:
Audio-Technica.com.