Microsoft ha acquisito SwiftKey, la compagnia che ha realizzato una delle tastiere per smartphone più popolari, ampiamente diffusa sia su iOS che su Android.
Al momento SwiftKey non è disponibile su Windows Phone, ma è molto probabile che a questo punto venga rilasciata una versione compatibile con l'OS di Microsoft. Al momento, SwiftKey è installata su oltre 300 milioni di smartphone iOS e Android, ed è considerata la tastiera più diffusa sul mercato, compatibile con oltre 100 lingue su Android.
Secondo SwiftKey, il focus aziendale è sempre stato quello di creare il miglior prodotto possibile per l'utente finale, e ritiene che sia giunto il momento di entrare a far parte di un colosso come Microsoft, che potrà aiutare a raggiungere l'obiettivo.
SwiftKey ha promesso che non cambierà nulla almeno nell'immediato, e che l'applicazione continuerà ad essere disponibile su Android e iOS gratuitamente.
Microsoft non ha ancora rilasciato un commento ufficiale in merito a questa acquisizione, ma sicuramente sta già progettando di implementare SwiftKey sui dispositivi Lumia.
Fonte:
SwiftKey.com.