ASUS Sabertooth Z170 S, svelato il prezzo e le prime informazioni
Estetica Sabranco e tante feature high-end
Dopo una lunga attesa, finalmente ASUS ha rilasciato una scheda madre con chipset Z170 di colore bianco, la ASUS Sabertooth Z170 S, che si è mostrata in tutta la sua gloria in una preview apparsa online quest'oggi.
Pur non essendo una vera e propria scheda madre Sabranco, la nuova proposta di ASUS fa sicuramente parte di quella linea, e ne ricalca l'estetica con la colorazione mimetica bianco/grigio. La scheda, a differenza di quanto ci si potrebbe aspettare, non è solo una Sabertooth colorata di bianco, ma ha un design totalmente rinnovato.
Per ovvi motivi, la scheda non è dotata di LED RGB della serie AURA, poichè rovinerebbero il bianco della scheda, ma per il resto la scheda è dotata di tutte le feature che ci si aspetta di trovare su una scheda madre Z170 di questa fascia.
La scheda è realizzata con varie feature della serie TUF, come l'applicazione TUF Detective 2, TUG Alloy Choke, TUF MOSFET, TUF Ice e TUF 10K-TI Caps, controllo dell'alimentazione ASUS Digi+, supporto per configurazioni quad SLI/Crossfire, porte SATA Express e M.2, porte USB 3.1 e tanto altro ancora.
Una delle mancanze più significative è quella di una porta U.2, che resta al momento dedicata alle schede di altissima fascia con prezzi fuori dal comune.