ASUS mostra la nuova tastiera ROG Claymore

Basata su switch Cherry MX

La prima apparizione ufficiale era avvenuta durante il Computex di Giugno 2015, ma nonostante siano passati circa 6 mesi, ASUS non ha ancora rilasciato la tastiera meccanica Claymore; per placare gli animi dei fan in attesa, ha però rilasciato un nuovo video che mostra alcuni dettagli.


La nuova ASUS ROG Claymore sarà proposta in vari modelli con diversi switch meccanici Cherry MX, con tastierino numerico removibile, effetti luminosi di vario tipo, corpo in alluminio e tanto altro ancora. Non abbiamo dubbi che questa tastiera sarà amata dai fan ROG e dai gamer di tutto il mondo.

La lista delle feature include retroilluminazione RGB a LED con 16.8 milioni di colori, tecnologia Rollover N-key, macro impostabili e tasti speciali. La ROG Claymore è dotata di tecnologia di sincronizzazione con la scheda madre, che permette di controllare la velocità delle ventole del sistema, oltre a disporre di due tasti OC e BIOS.

Una delle feature più caratteristiche della ASUS ROG Claymore è sicuramente il tastierino numerico removibile, che può essere fissato su entrambi i lati e può essere sfruttato per diverse funzioni e per le impostazioni delle macro.

E' probabile che la tastiera venga lanciata in contemporanea con il mouse ROG Spatha (proposto in versione Wired e Wireless) dotato di sensore laser da 8200 DPI, switch Omron, illuminazione RGB e 12 tasti programmabili.

Purtroppo al momento non abbiamo informazioni sulla data o sul prezzo di rilascio della tastiera ROG Claymore, ma vi terremo informati.








Fonte: via Hexus.net.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS mostra la nuova tastiera ROG Claymore - ASUS - News - ocaholic