EK Water Blocks ha ampliato la linea di dissipatori a liquido All-in-One XLC Predator con un nuovo modello, chiamato EK-XLC Predator 240 con tecnologia QDC (Quick Disconnect), oltre ad aver aggiornato il resto della lineup alla revision 1.1.
La tecnologia Quick Disconnect, che si basa su uno speciale connettore che permette di smontare tutto il sistema in maniera rapida, senza attrezzi, e senza dover svuotare completamente l'impianto, era già stata integrata nella versione Predator 360, ma in seguito al gran numero di feedback ricevuti dagli utenti, EKWB ha deciso di introdurlo anche sul modello EK-XLC Predator 240.
I sistemi di raffreddamento All-in-One di EKWB sono pre-assemblati, già pronti da utilizzare con il liquido pre-inserito; la base è il water block CPU Supremacy MX, con pompa DCC e radiatore CoolStream PE da 240mm, il tutto completato da ventole Vardar e un controller Fan Splitter Hub integrato.
EK Water Blocks ha comunicato che tutti i modelli EK-XLC Predator sono stati aggiornati alla revision 1.1: è presente un nuovo sistema di montaggio sulla CPU che dovrebbe rendere l'installazione molto più semplice. Grazie a questo nuovo sistema, non è più necessario il set di montaggio dedicato al LGA-2011.
Il nuovo EK-XLC Predator 240 QDC dovrebbe essere già disponibile tramite EK Webshop e attraverso la rete di partner ufficiali, con prezzo fissato a 268.34 €.
Fonte:
EKWB.com.