Scoperchiare le CPU Skylake sta diventando una pratica molto in voga, ma nelle ultime settimane si è parlato lungamente del rischio che queste CPU si spieghino a causa dell'eccessivo peso del dissipatore. Aqua Computer ha messo a punto una soluzione semplice ed economica per tutti gli utenti che temono di rovinare la propria CPU.
Aqua Computer ha messo a punto un distanziale da utilizzare con i processori Skylake – anche scoperchiati – al fine di impedire che la CPU si pieghi o si rompa sotto il peso del dissipatore o durante un trasporto. Il substrato con il quale è realizzato il PCB di questi processori è più sottile rispetto a quello delle precedenti generazioni, differenza che porta la CPU a piegarsi, cosa che però non succede se si utilizza lo Spacer di Aqua Computer.
Realizzato in acciaio inossidabile al CNC e completato poi da un nastro adesivo resistente al calore, il nuovo Aqua Computer Skylake Spacer è più basso del die della CPU di 1/100mm, al fine di aumentare la rigidità dell'area senza interferire con il dissipatore.
Aqua Computer Skylake Spacer è già disponibile al prezzo di 6.99 €, potete trovarlo in vendita al link che vi riportiamo in calce.
Fonte:
AquaComputer.de.