Negli ultimi mesi vi abbiamo parlato a più riprese della prossima architettura CPU che AMD porterà sul mercato, nome in codice Zen, ma secondo quanto trapelato online, sembra che la compagnia sia già al lavoro su Zen+, un aggiornamento che permetterà di allungare la vita di Zen dai 3 ai 5 anni.
Durante la 19° Annual Technology, Media & Telecom Conference tenutasi questa settimana, il CEO di AMD Lisa Su ha svelato una nuova slide che mostra come AMD sia intenzionata a mantenere l'architettura Zen per parecchio tempo, almeno 3/5 anni; insomma, Zen e Zen+ rappresentano la strategia di AMD per il prossimo lustro.
Per restare sul mercato per così tanto tempo con una sola architettura, bisogna essere competitivi su tutti i mercati, a differenza di quanto fatto con le architetture Piledriver e Bulldozer che hanno avuto una vita molto breve. Grazie a Zen e alla nuova piattaforma AM4, AMD dovrebbe poter competere sul mercato CPU per molto tempo.
Le prime CPU con architettura Zen dovrebbero essere disponibili entro la fine del 2016, mentre la disponibilità effettiva è prevista per il 2017.
Fonte:
Wccftech.com.