EK Water Blocks ha rilasciato la nuova linea di vaschette di espansione Dual Bay della serie MX e la nuova combo vaschetta+pompa, la EK-DBAY D5 PWM MX.
La nuova serie MX è composta da 4 prodotti che riducono nettamente i costi di produzione rispetto agli attuali modelli EK-DBAY D5, pur mantenendo lo stesso formato dual-slot da 5.25 pollici. Nonostante i ridotti costi di produzione, questa vaschetta di espansione offre ottime prestazioni, in particolar modo se affiancata alla pompa Laing D5 PWM.
La funzionalità PWM permette alla EK-DBAY D5 PWM MX di regolare in automatico la velocità della pompa a seconda della temperatura della CPU. La vaschedda è realizzata in un polimero ABS di colore nero per la versione Acetal, e in un polimero MABS trasparente per la versione Plexi.
La parte posteriore ha una predisposizione per montare il motore della pompa che può essere acquistata separatamente o in combo. Inoltre è presente una porta G3/8" sulla parte alta della vaschetta pensata per l'aggiunta del liquido, oltre a 4 porte G1/4", tre sul retro e una sul fondo che si può utilizzare per svuotare il sistema.
La vaschetta si basa su un design anti-ciclone che impedisce il formarsi di vortici, e dispone di un sistema di montaggio con spessori in gomma per l'eliminazione delle vibrazioni, separando la vaschetta dal corpo del case.
Secondo EK Water Block, le EK-DBAY D5 MX e EK-DBAY D5 PWM MX sono già disponibili in Europa, sia in versione stand-alone sia in combo con la pompa, nelle colorazioni Acetal e Plexi, proposte rispettivamente a 64.95 € e 129.95€.
Fonte:
EKWB.com.