Svelate le prime versioni custom della R9 380X

ASUS, Sapphire, Gigabyte, XFX e Powercolor

Dopo aver annunciato ufficialmente la nuova R9 380X proposta al prezzo di 229$, basata su GPU Antigua con 2048 Stream Processor e 4GB di memoria GDDR5 affiancata ad un'interfaccia di memoria a 256-bit, i partner AIB di AMD si sono affrettati a svelare le proprie versioni custom, con nuovi sistemi di raffreddamento e frequenze overclockate.


La versione reference della R9 380X si basa su un dissipatore a bara dual-slot, e la GPU è impostata alla frequenza di 970MHz; poichè AMD ha dato il permesso ai propri partner di realizzare fin da subito versioni custom, non abbiamo dovuto aspettare molto prima di vedere diversi modelli overclockati e con dissipatori più prestanti.

Le versioni con OC di fabbrica di questa GPU sono svariate, con frequenze comprese tra i 980MHz fino a 1040MHz. Al momento sono già state svelate alcune tra le versioni custom più famose, tra cui la ASUS DirectCU II, la Gigabyte Windforce 2X, la XFX Double Dissipation e altre ancora.

In calce vi riportiamo alcune immagini che mostrano le prime schede presentate, proposte sul mercato a prezzi compresi tra i 240 e i 260$, a seconda dell'overclock applicato.














Fonte:

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Svelate le prime versioni custom della R9 380X - AMD - News - ocaholic