In una recente intervista, Neil Spencer di AMD (EMEA Components Sales Manager) ha affermato che la compagnia ha intenzione di investire pesantemente per vincere la battaglia sul mercato delle schede grafiche, e che nel 2016 la compagnia tornerà a fruttare dell'utile.
Nell'intervista
rilasciata a CNR, Neil Spicer si è mostrato molto ottimista sul futuro della compagnia, che ha riposto moltissime speranze nei nuovi processori con architettura Zen, così come nella divisione delle schede grafiche.
Spicer ha affermato di essere personalmente convinto che AMD sia in grado di tornare ai fasti di un tempo, lavorando al meglio per soddisfare i clienti, un aspetto molto importante che è stato seguito molto da vicino negli ultimi anni.
Spicer è convinto che la chiave per il successo sia legata ai mercati grafici dedicati al gaming, verso i quali AMD investirà pesantemente per il 2016, cercando di beneficiare al massimo anche del nuovo sistema operativo di Microsoft, che permette ad AMD di essere più competitiva a livello di prestazioni, mantenendo un prezzo più basso della concorrenza.
Non è un segreto che AMD stia navigando in cattive acque, e molti sono convinti che l'architettura Zen rappresenti l'ultima possibilità per risollevarsi. La nostra speranza è che AMD riesca a tradurre nella realtà le ottime premesse viste per ora solo su carta.
Fonte:
via Hexus.net.