EK Water Blocks, lo specialista sloveno del raffreddamento a liquido, ha ampliato la propria linea di prodotti Revo: stiamo parlando del nuovo XTOP Revo Dual D5 PWM realizzato con due pompe EK-D5 PWM.
Il nuovo EK-XTOP Dual D5 PWM Serial rappresenta la 4° generazione di pompe "dual" ad alte prestazioni, ed è progettato per le nuove pompe D5. Viene fornito con due pompe EK-D5 PWM che operano in serie, così da raddoppiare la pressione del liquido che scorre nei tubi, garantendo una maggiore sicurezza qualora una delle due pompe dovesse rompersi: in quel caso la pompa rimasta attiva dovrebbe fornire un flusso sufficiente per prevenire danni al sistema causati dal surriscaldamento.
Il nuovo EK-XTOP Dual D5 PWM Serial è dotato di connettore PWM che regola automaticamente la velocità a seconda della temperatura della CPU. In idle, questa pompa è praticamente inudibile, ma è in grado di offrire grandissime prestazioni quando richieste.
Il corpo principale della pompa è posizionato tra due spessori in gomma pensati per assorbire le vibrazioni e limitare il rumore. Grazie al design a 360°, è possibile installare la pompa in qualunque direzione. Grazie al bracket di montaggio fornito in bundle, è possibile fissare la pompa in uno slot pensato per ventole da 120/140mm.
Sul corpo della pompa troviamo 3 porte G1/4. A livello di materiali utilizzati, la parte superiore è realizzata in materiale POM Acetal, mentre tutte le viti sono realizzate in alluminio al CNC.
EK Water Blocks sta lavorando anche alla nuova vaschetta EK-RES X3 Lite, che può essere collegata direttamente alla porta della nuova pompa senza nessun tipo di adattatori addizionali.
Secondo EKWB, la nuova pompa EK-XTOP Revo Dual D5 PWM Serial dovrebbe essere già disponibile al prezzo di 214.95 €.
Fonte:
EKWB.com.