Il famoso produttore svizzero di orologi TAG Heuer ha annunciato il suo primo smartwatch Android, chiamato TAG Heuer Connected, e basato su tecnologia Intel.
Realizzato sulla base di un quadrante dal diametro di 46mm e di 12.8mm di spessore, il nuovo TAG Heuer Connected pesa 52g, un peso decisamente contenuto grazie al corpo in alluminio. Il cuore dello smartwatch è il display LCD da 1.5 pollici, protetto da un vetro di zaffiro.
La risoluzione del display è di 360x360 pixel, e grazie alla tecnologia LTPS dovrebbe assicurare la massima visibilità, con ridotti consumi energetici. All'interno troviamo un SOC Intel Z34xx alla frequenza di 1.6GHz, affiancato a 1GB di RAM e 4GB di memoria interna.
Il nuovo TAG Heuer Connected dispone dei più comuni sensori, tra cui accelerometro e giroscopio; purtroppo non è presente un sensore di monitoraggio della frequenza cardiaca. A livello di connettività, troviamo un chip WiF 802.11bgn e Bluetooth 4.1, il tutto gestito tramite sistema operativo Android Wear. La batteria è da 410mAh, e al momento non abbiamo informazioni sul tipo di durata che dovrebbe assicurare. Infine, grazie alla certificazione IP67, il nuovo Connected di TAG Heuer è resistente all'acqua.
Poichè oltre il 30% dei componenti sono realizzati fuori dalla svizzera, questo dispositivo non è proposto come "Swiss Made", ma la compagnia ha deciso di fare una bella sorpresa a tutti coloro che acquisteranno il Connected: dopo 2 anni dall'acquisto, aggiungendo la modica cifra di 1500$, sarà possibile aggiornare il proprio smartwatch con un nuovo modello Carrera.
Il prezzo potrà sembrarvi alto, ma bisogna considerare il tipo di clientela alla quale TAG Heuer si rivolge: 1499$, questa è la cifra che bisogna sborsare per assicurarsi questo smartwatch.
Fonte:
TAGHeuerConnected.com.