Dopo mesi di attesa, i gamer di tutto il mondo hanno messo le mani sul nuovo titolo della serie Call of Duty, chiamato Black Ops III. Purtroppo pare che il gioco abbia qualche problema di prestazioni, come spesso è accaduto negli ultimi mesi con vari titoli AAA.
Secondo quanto riportato da Techpowerup.com, il gioco con impostazioni Ultra a risoluzione 2560x1600 non gira bene nemmeno su un sistema basato su CPU Intel Core i7 della serie Haswell, 12GB di RAM e una scheda video Nvidia GTX 980 Ti.
Pare che il gioco abbiamo qualche problema nella gestione della RAM, e che arrivi a saturare i 12GB senza grandi difficoltà. Anche la memoria video viene sfruttata in maniera anomala: utilizzando la GTX 980 Ti da 6GB si hanno problemi di stuttering, che spariscono quando si utilizza una GTX Titan X da 12GB di memoria video.
Techpowerup.com ha confermare che il gioco gira perfettamente se si abbina la GTX 980 Ti a 16GB di RAM di sistema.
Molti utenti sul forum di Steam si stanno lamentando di frame rate troppo bassi e stuttering. La speranza è che Activision risolva al più presto rilasciando una patch di correzione.
Source:
Techpowerup.com.