EKWB lancia i nuovi water block GPU con tecnologia QDC
Pre-caricati e compatibili con EK-XLC Predator
EK Water Blocks ha annunciato un nuovo water block GPU pre-caricato, dotato di tecnologia Quick Disconnect, compatibile con il sistema di raffreddamento All-in-One EK-XLC Predator, annunciato poco tempo fa dalla stessa azienda.
Dopo aver presentato il sistema AiO EK-XLC Predator, dotato di tecnologia Quick Disconnect (QDC), era solo questione di tempo prima che venissero presentati altri prodotti compatibili che permettano di espandere il loop in maniera totalmente tool-less: il primo di questi prodotti è un water block GPU che può essere collegato al AiO EK-XLC Predator senza dover drenare il liquido dal sistema.
Da oggi, tutti coloro che acquisteranno un water block GPU da EKWB potranno scegliere se acquistare a versione compatibile con tecnologia QDC o quella normale: chi sceglierà la versione QDC, riceverà a casa un water block già contenente il liquido necessario al raffreddamento del chip.
Tutti i blocchi GPU sono pre-caricati con liquido EK-Ekoolant EVO Clear e dotati di due adattatori EK-AF Angled 90° G1/4" e due raccordi EK-ACF Fitting 10/16mm Nickel, con tubi EK-Tube ZMT Matte Black 15.9/9.5mm. Da un lato del tubo sarà presente un connettore QDC femmina, dall'altro un maschio, così da poter collegare il blocco al sistema già esistenze.
Questi nuovi water block pre-caricati e compatibili con tecnologia QDC sono proposti con un sovrapprezzo di 29.95€, una cifra che ci sembra decisamente onesta vista la presenza di tubi, connettori e liquido di raffreddamento.
Secondo quanto affermanto da EKWB, tutti i water block GPU compatibili con tecnologia QDC sono già disponibili attraverso la rete di vendita ufficiale e sul EK Webshop.