Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del nuovo AMD Radeon Software Crimson, il nuovo software di AMD in edizione speciale che permetterà di scaricare i driver video e molto altro ancora. Secondo le nuove informazioni che ci sono pervenute nella giornata di oggi, il lancio ufficiale del software sarebbe previsto il 24 Novembre.
Secondo il teaser ufficiale, i nuovi driver AMD Radeon Software Crimson andranno a rimpiazzare il Catalyst Control Center, aprendo un nuovo ciclo per quanto riguarda i driver video di AMD.
Il nuovo AMD Radeon Software Crimson è il primo passo mosso dal Radeon Technologies Group, il gruppo creato di recente da AMD, sotto la guida di Raja Kodouri. Speriamo che con questo nuovo software, AMD riesca a sfruttare al meglio le proprie schede video offrendo un software di alta qualità.
Grazie a questo nuovo software sarà possibile modificare diverse impostazioni, tramite l'interfaccia utente completamente rinnovata e che va a sostituire l'attuale Catalyst Control Center. Con il rilascio, sarà possibile scaricare i nuovi driver Radeon Software 15.11, il che significa che AMD manterrà la numerazione attuale, in cui il 15 indica l'anno di rilascio, e l'11 il mese.
Non ci aspettiamo grandi differenze a livello prestazionale con l'arrivo dei Radeon Software 15.11, ma sono comunque previste alcune ottimizzazioni, più tutta la nuova interfaccia utente.
Secondo quanto riportato da Wccftech.com, AMD intende rilasciare il nuovo Radeon Software Crimson il prossimo 24 Novembre.
Fonte:
Wccftech.com