AMD annuncia Radeon Software Crimson

Il nuovo software che sostituisce Catalyst Control Center

AMD ha annunciato il nuovo Radeon Software Crimson, un software che promette un'esperienza di utilizzo più rapida e immediata, con una grafica più moderna, funzioni interattive, e tanto altro ancora. Questo nuovo software va a sostituire l'attuale Catalyst Control Center.


Il nuovo Radeon Software Crimson di AMD nasce in seguito alla riorganizzazione aziendale e alla nascita del Radeon Technologies Group guidato da Raja Koduri, e dovrebbe rappresentare la nuova generazione di drive rAMD.

Pur non essendo ancora disponibile per il download, AMD sta già promettendo grandi novità, come tempi di avvio ridotti di 10 volte rispetto a quelli del Catalyst Control Center, una interfaccia utente completamente rivista che dovrebbe dare un look più moderno e un'esperienza di utilizzo più intuitiva.

Il nuovo Radeon Software Gcrimson offre un gran numero di feature come Game Manager che ottimizza i giochi in maniera specifica, o la funzione Overdrive che permette di impostare settaggi di overclock specifici per ogni gioco. E poi tante ottimizzazioni video, nuove opzioni per i display compatibili con tecnologia FreeSync, Virtual Super Resolution, nuove opzioni di GPU Scaling e tanto altro ancora.

I nuovi driver AMD saranno diffusi attraverso questo nuovo software, che diventerà il fulcro di tutta la diffusione dei driver Radeon. A differenza di quanto accadeva in precedenza, sarà molto più semplice e immediato l'aggiornamento dei driver, e non sarà necessario inserire nessun tipo di indirizzo email.

Sfortunatamente non abbiamo una data precisa per il lancio di Radeon Software Crimson, ma siamo sicuri che sarà presto disponibile.












Source: AMD.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD annuncia Radeon Software Crimson - AMD - News - ocaholic