Dopo diversi mesi, Warner Bros ha finalmente ammesso di non essere in grado di sistemare i problemi della versione PC di Batman: Arkham Knight, e pertanto si rende disponibile a rimborsare chi ha acquistato il gioco.
Sono passati 4 mesi dal lancio ufficiale del gioco e dal ritiro della versione PC, 4 mesi in cui Warner Bros dovrebbe aver speso tempo e denaro per sistemare tutti i bug e riportare il gioco sul mercato. Il gioco è stato rilanciato sul mercato qualche giorno fa ma continua ad essere pieno di bug, e finalmente Warner Bros ha ammesso di non poter risolvere tutti i problemi del gioco, e che rimborserà chi ha già acquistato il gioco.
Tramite Steam, Warner Bros ha diffuso le seguenti parole: "Siamo molto dispiaciuti del fatto che molti utenti abbiano ancora tanti problemi con la versione PC di Arkham Knight. Abbiamo lavorato duramente per rilasciare un gioco che raggiungesse gli standard richiesti dalla comunità, ma purtroppo tanti utenti continuano ad avere problemi."
"Fino alla fine del 2015 offriremo un rimborso completo del gioco, qualunque sia il numero di ore giocate. Inoltre è possibile ricevere il rimborso per chi ha acquistato il pacchetto gioco + Season Pass, mentre chi ha acquistato il season pass a parte non può farcelo rimborsare. Coloro che vogliono invece continuare a giocare possono continuare a farlo, e noi continueremo a lavorare per risolvere i problemi che possono essere risolti."
Di recente il gioco è stato rilasciato nuovamente su Steam dopo 4 mesi di lavori ulteriori, ma ciò nonostante il gioco resta pieno di bug e non è ottimizzato a dovere. Sono richiesti addirittura 12GB di RAM per giocarci su Windows 10. Il gioco, inoltre, non supporta sistemi SLI o Crossfire, particolare che ha fatto infuriare la comunità di giocatori.
Riteniamo lecito definire il lancio di Arkham Knight come uno dei peggiori lanci sul mercato PC, andando addirittura a superare quanto combinato da Ubisoft con il lancio di Assassin's Creed Unity, che dopo un brutto periodo iniziale è comunque diventato giocabile grazie ad alcune patch, cosa che Warner Bros non sembra in grado di fare.
Source:
via Tweaktown.com.