Electronic Arts ha comunicato che si aspetta divendere oltre 13 milioni di copie di Star Wars: Battlefront durante l'anno fiscale 2016, che si concluderà il 31 Marzo del 2016.
Durante la conferenza dedicata ai risultati finanziari, Electronic Arts ha confermato che oltre 9.5 milioni di utenti hanno provato la beta di Star Wars: Battlefront, con oltre 1.6 miliardi di minuti di gioco. Forte di questo grande successo, EA ha aumentato la stima di unità vendute, da 9/10 milioni fino a più di 13, secondo quanto comunicato dal CEO Andrew Wilson.
Secondo il report, EA ha rivisto al rialzo le previsioni di vendita in seguito al grandissimo successo e seguito avuto sui social media, oltre che grazie alla gran quantità di pre-ordini ricevuti.
Le vendite di Star Wars: Battlefront continueranno anche durante l'anno fiscale 2017, spinte anche dalle 4 espansioni che sono già state annunciate.
EA, infine, ha annunciato di aver stretto un accordo a lungo termine con Disney, che gli permetterà di rilasciare altri titoli dedicati a Star Wars nei prossimi anni, anche se non abbiamo ancora informazioni in merito.
Fonte:
VG247.com.