ASUS, avvistata la nuova Radeon R9 Nano White

Il design resta reference, cambia l'estetica

Nonostante tutte le AMD Radeon R9 Nano presenti sul mercato siano basate esclusivamente sul design reference di AMD, pare che Asus abbia deciso di mischiare un po' le carte in tavola, presentando la Radeon R9 Nano White.


Chiaramente non si tratta di un design custom, in quanto il PCB, il dissipatore e le uscite video sono invariate rispetto al modello reference – eccezion fatta per un piccolo logo posizionato vicino all'interfaccia PCI-Express -, ma Asus è comunque riuscita a dare un look diverso alla scheda, grazie alla colorazione bianca.

Secondo Computerbase.de, Asus ha realizzato questa scheda con il processo Auto-Extreme, un processo di produzione completamente automatizzato che riduce gli errori di assemblaggio, aumenta la vita della scheda, e abbassa i costi di produzione. La differenza più evidente è il colore bianco utilizzato per la copertura della scheda, e il logo Asus posizionato sulla ventola.

La R9 Nanon White mantiene le dimensioni ridottissime che tutti conosciamo, e dovrebbe operare alla frequenza di 1000MHz sulla GPU e 500MHz per i 4GB di memoria HBM.

La nuova R9 Nano White di Asus sarà sicuramente apprezzata da chi realizza sistemi basati sul colore bianco, purtroppo però non abbiamo informazioni relative al prezzo o alla data di rilascio.








Source: Computerbase.de.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS, avvistata la nuova Radeon R9 Nano White - ASUS - News - ocaholic