Dopo settimane di difficoltà legate ai rifornimenti di schede video basate sul nuovo chip grafico Fiji, finalmente sembra che AMD abbia trovato una soluzione che le permette di rifornire tutti i rivenditori delle R9 Fury, R9 Fury X e R9 Nano richieste dalla clientela.
Secondo il presidente e CEO di AMD, Lisa Su, dopo un terzo trimestre in cui le GPU Fiji sono state difficili da procurare, finalmente il problema è stato risolto e non dovrebbero più esserci problemi di approvvigionamenti.
Si tratta di un'ottima notizia per AMD, che ha la possibilità di risollevare almeno parzialmente le proprie finanze, considerato che ci avviciniamo al periodo dello shopping natalizio.
Nei mesi scorsi, i pochi rivenditori che avevano le schede Fury disponibili a magazzino avevano approfittato dei problemi di AMD per aumentare il prezzo di 200/250$ oltre i 649$ del prezzo consigliato.
Al momento troviamo diversi modelli di
Radeon R9 Fury e R9 Fury X su Newegg.com, con la R9 Fury proposta a 549.99$ e la Fury X a 629.99$, le poche R9 Nano disponibili si trovano invece a 619.99$.
Source:
via Wccftech.com.