Continua la causa legale tra Nvidia e Samsung

Nvidia rischia di perdere

Circa un anno fa, Nvidia aveva fatto causa a Samsung e Qualcomm, affermando che le due compagnie hanno infranto alcuni brevetti legati ai chip grafici, ma secondo gli ultimi sviluppi pare che Samsung stia per essere scagionata.


La causa, oltre ai danni economici, chiedeva il blocco delle vendite di circa 12 dispositivi Samsung, tra cui troviamo il Galaxy S5, il Note 4 e il Note Edge, tutti basati su GPU Adreno, Mali o PowerVR.

Secondo quanto riportato da CNET.com, che cita il giudice della US International Trade Commission Thomas B. Pender, Samsung non ha infranto nessuno dei brevetti di Nvidia, e anzi uno dei brevetti è stato dichiarato come non valido.

Siamo ancora in attesa di una decisione formale, ma pare che Nvidia abbia fallito nel tentativo di bloccare le vendite dei suoi rivali. Secondo il report, un portavoce di Nvidia avrebbe affermato che la compagnia crede ancora fortemente nella legittimità di questa causa legale.

Chiaramente Samsung non è rimasta a guardare, e ha intentato causa a Nvidia in merito ad alcuni brevetti infranti con i prodotti Nvidia Shield.




Source: CNET.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Continua la causa legale tra Nvidia e Samsung - NVIDIA - News - ocaholic