Microsoft acquisisce Havok da Intel

Un altro tool per lo sviluppo di videogiochi in mano a Microsoft

Dopo essere stata acquistata da Intel circa 8 anni fa, Havok – la compagnia che ha realizzato vari software di fisica 3D – è stata acquisita da Microsoft.


Secondo quanto affermato da Microsoft, la nuova acquisizione permetterà di inserire il motore fisico di Havok tra i tool di sviluppo già sul mercato, come DirectX, Visual Studio e Azure.

Qualora non lo sapeste, il motore fisico di Havok è stato utilizzato per oltre 600 titoli videoludici, sia su PC sia su console. Qualche esempio? Tutta la serie di Call of Duty, Halo, Half-Life 2, vari Assassin's Creed e molto altro ancora.

Microsoft ha annunciato che conitnuerà a permette l'utilizzo del motore Havok su licenza, e che sta valutando di includere Havok all'interno dei servizi cloud di Azure.




Source: Microsoft.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft acquisisce Havok da Intel - Havok - News - ocaholic