Già da tempo Asetek sta portando avanti delle azioni legali nei confronti di altre aziende del settore del raffreddamento a liquido, per dimostrare le infrazioni sui brevetti relativi alla tecnologie sul raffreddamento a liquido. L'ultima sentenza è stata emessa nei confronti di Cooler Master, e avrà un importante risvolto sul mercato.
Dopo aver vinto in un paio di casi, contro Swiftech, Cool IT e Cooler Master, Asetek ha ottenuto una sentenza molto importante da un giudice del US District Court del nord della California, sentenza che potrebbe avere un forte impatto sul mercato.
Secondo il comunicato stampa di Asetek, la compagnia ha vinto un'ingiunzione permanente nei confronti di Cooler Master, il che significa che non sarà più possibile per Cooler Master importare e vendere negli Stati Uniti dei sistemi All-in-One con pompa integrata nel water block. Lo stesso giudice ha aumentato la percentuale di danni da versare ad Asetek, passando dal 14.% fino al 25.375%.
Cooler Master ha ancora la possibilità di presentare un appello nei confronti di questa sentenza, ma siamo sicuri che in ogni caso questa decisione avrà un impatto molto forte sul mercato, se si pensa che anche AMD – con le nuove Fury X – utilizza un sistema All-in-One prodotto da Cooler Master.
Source:
via Techreport.com.