EK Water Blocks ha lanciato un nuovo blocco – realizzato con un design full cover – progettato specificatamente per la nuova AMD Radeon R9 Nano: stiamo parlando del nuovo EK-FC R9 Nano.
Basato su un design full cover, il nuovo blocco EK-FC R9 Nano raffredda direttamente la GPU, i VRM e tutti i chip di memoria HBM posizionati intorno alla GPU. Grazie al design interno progettato da EKWB, questo blocco può essere utilizzato con pompe a bassa potenza, grazie alle ottime prestazioni idrauliche assicurate.
Il dissipatore reference ad aria occupa 2 slot di espansione, mentre l'installazione del EK-FC R9 Nano trasforma la scheda in una piccola soluzione single slot, tanto che in bundle con il blocco troviamo un bracket I/O dedicato.
La base del blocco è realizzata in rame elettrolitico placcato nichel, mentre il top è disponibile in versione POM Acetal e in versione acrilica trasparente. La versione in acrilico è dotata di 2 aperture pensate per l'installazione di luci a LED da 3mm.
Il nuovo EK-FC R9 Nano è progettato per esser compatibile con FC Terminal, così che si possano utilizzare fino a 4 R9 Nano in un unico loop e su una sola scheda madre ATX.
Come anticipato, il nuovo EKWB EK-FC R9 Nano sarà disponibile in 2 versioni, Nickel e Acetal+Nickel, entrambe proposte a 109.95 €. Inoltre è disponibile un backplate di colore nero al prezzo di 29.95 €. L'intera linea di prodotti dovrebbe essere disponibile a partire da domani, attraverso la rete di rivenditori autorizzati e sul EK Webshop.
Source:
EKWB.com.