Cooltek ha lanciato un nuovo case in formato mid-tower, il Cooltek X5, che andrà a sostituire il modello entry-level X2.
Pensato per utenti con un budget ristretto, il nuovo X5 fa parte della linea entry-level di Cooltek. Proprio come l'X2, anche l'X5 è dotato di un pannello frontale con una forma a "X" in rete, e una ventola a LED rossi da 120mm. L'X5 dispone di un singolo slot da 5.25 pollici, e di una gabbia per HDD che permette l'installazione di 2 dischi da 3.5 e due dischi da 2.5 pollici.
Il tray della scheda madre del nuovo Cooltek X5 è dotato di varie aperture che permettono di gestire al meglio i cavi e l'installazione di dissipatori CPU alti fino a 150mm. A livello di spazio interno, è possibile installare schede video di lunghezza massima di 370mm, schede madri ATX o mATX, e alimentatori in formato ATX.
Oltre alla ventola da 120mm installata nella parte anteriore, è possibile installarne un'altra da 120mm nel retro e una sul pannello laterale. Il supporto a livello di raffreddamento del Cooltek X5 è abbastanza ridotto, ma in linea con altri prodotti di fascia entry-level.
Il nuovo Cooltek X5 dovrebbe essere già disponibile al prezzo di 29.99 € tasse incluse.
Source:
Cooltek.de.