Intel, in arrivo una CPU Xeon a 28 core

La piattaforma Purley su base Skylake mostra i muscoli

La nuova CPU Intel della linea Xeon, basata su architettura Skylake e compatibile con la piattaforma Purley, sarà dotata di ben 28 core e di Hyper Threading, per un totale di 56 thread.


Secondo quanto affermato da Wccftech.com, la piattaforma Intel Purley con CPU Skylake rappresenta il più importante aggiornamento dalle CPU Xeon Nehalem. La nuova piattaforma offrirà un ottimo rapporto prestazioni/watt e sarà compatibile con memorie DDR4 in modalità 6-channel, con set di istruzioni AVX 512, Omnipath 100G, grafica Cannonlake e compatibilità con la tecnologia FPGA – Field Programmable Gate Array.

Pur non avendo ancora dettagli specifici sui vari modelli, sappiamo che la piattaforma è compatibile con l'integrazione 8 Socket e Socket P, e sarà composta da modelli con TDP compresi tra 45 e 165W, con un massimo di 48 slot PCIe configurabili in modalità x4, x8 e x16.

Il nuovo interconnettore 100G Omnipart rappresenta un aggiornamento davvero importante, e sarà chiamato Storm Lake Gen 1. Il PCH di queste schede è identificato dal nome in codice Lewisburg, e includerà nuovi controller Ethernet.

Siamo davvero curiosi di scoprire tutto quanto c'è da sapere a riguardo della piattaforma Purley e delle nuove CPU Xeon su base Skylake.








Source: Wccftech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel, in arrivo una CPU Xeon a 28 core - Intel - News - ocaholic