Finalmente Nintendo ha nominato il nuovo presidente, dopo la dipartita di Satoru Iwata. Il nuovo presidente della compagnia sarà il veterano Tatsumi Kimishima.
Tatsumi porterà il titolo di "Presidente e Direttore Rappresentante di Nintendo"; sin dall'anno 2000, Tatsumi Kimishima ha lavorato presso la Pokemon Company in qualità di Representative Director, ma non è mai stato sotto i riflettori.
L'impegno sarà molto importante, ancor più se si pensa che Tatsumi dovrà subentrare a una leggenda dell'industria dei videogiochi come Satoru Iwata, purtroppo spirato a Luglio.
L'annuncio del nuovo presidente arriva insieme ad una ristrutturazione aziendale su larga scala, che entrerà in vigore dal 16 Settembre. Genyo Takeda, la mente dietro alla console Wii, diventerà Technology Fellow, mentre Shigeru Miyamoto, famoso principalmente per Zelda, diventerà il nuovo Creative Fellow.
Nintendo si sta preparando al lancio del nuovo Nintendo NX, e si sta impegnando per rientrare in carreggiata e tornare ad essere la grande compagnia che tutti conosciamo, nella speranza che il nuovo presidente possa aiutare anche in questo percorso.
Source:
Nintendo.co.jp.