Sembra che la GPU integrata nei processori Skylake offrirà prestazioni decisamente interessanti rispetto alle precedenti generazioni: secondo quanto trapelato, dovrebbe essere in grado di riprodurre alcuni giochi a risoluzione 720p o 900p con un buon livello di dettagli, mentre alcuni giochi più leggeri graficamente, come League of Legends, potrebbero girare a 1080p.
Oltre alla parte CPU, che rispetto a Broadwell dovrebbe offrire un incremento prestazionale tra il 10 e il 20%, la 9° generazione di iGPU Intel dovrebbe offrire prestazioni aumentate del 50% rispetto alla generazione precedente.
Secondo le
slide diffuse da Fanlesstech.com, le nuove feature saranno tante, così come le novità a livello tecnico, e tutto ciò non fa che aumentare la nostra curiosità nei confronti di Skylake.
Oltre all'aumento prestazionale, che chiaramente è l'obiettivo più importante, Intel è riuscita a ridurre i consumi di energia così da assicurare il 30% in più di durata della batteria dei dispositivi mobile, oltre ad una migliore connettività e a varie feature di sicurezza.
Al lancio di Skylake mancano ormai pochi giorni, e siamo in trepidante attesa di scoprirne tutti i segreti!
Source:
via Techpowerup.com.