Arriva un nuovo capito di Duke Nukem!

Lo storico sparatutto

Duke Nukem è sicuramente uno dei personaggi più pazzeschi tra tutti i videogiochi. Le sue battute sono semplicemente storiche, e torneranno presto in un nuovo capitolo. Il CEO di Gearbox, Randy Pitchford, ha annunciato l'intenzione di continuare il franchise.


Durante la conferenza Develop, Randy Pitchford ha affermato di aver acquistato il franchise per permettere a tutti di continuare a giocare a Duke Nukem, partendo da Duke Nukem Forever. Il costo non è stato certo irrisorio, ma secondo Randy ne è valsa la pena, così da poter continuare a raccontare la storia di Duke, anche se purtroppo al momento non c'è uno sviluppatore intenzionato a prendersi carico del progetto. Gearbox è in cerca di una software house interessata, perchè è davvero intenzionata a mantenere in vita il franchise.

I lavori per Duke Nukem Forever sono partiti nel lontano 1996 con 3D Realms, che poi ha abbandonato il progetto nelle mani di Gearbox nel 2010, che ha finito il gioco nel 2011. Dopo ben 15 anni l'atteso gioco è arrivato sul mercato, ma viste le enormi aspettative, alcuni utenti sono rimasti un po' delusi. In tanti sperano di vedere un nuovo Duke Nukem sviluppato come si deve, per continuare a vivere le bellissime storie di Duke.





: Eurogamer

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Arriva un nuovo capito di Duke Nukem! - Giochi - News - ocaholic