A Novembre dello scorso anno Be Quiet! Ha presentato il primo case per PC. Tante sono state le recensioni, tra cui la nostra, tutte concordi nell'affermare che si tratta di un prodotto molto valido. A qualche mese di distanza, la compagnia tedesca a rilasciato la versione con pannello finestrato, e sistema di isolamento acustico pre-installato.
La finestra è ralizzata in materiale policarbonato che permette un buon isolamento dal rumore, ed è fissata da inserti in gomma. Sostanzialmente l'aria resta bloccata tra i due strati di policarbonato, bloccando di conseguenza anche il rumore. Il Silent Base 800 è disponibili in tre colorazioni: nero, nero/arancione e nero/argento. In questo modo, l'utente può decidere la colorazione più adatta ai componenti di cui dispone.
In bundle troviamo due ventole Pure Wings 2, un prodotto molto silenzioso. Inoltre, all'interno del case troviamo del materiale fonoassorbente pre-installato che permette un utilizzo del sistema nel totale silenzio, come confermato dalla nostra review. L'installazione dei componenti è molto semplice e completamente tool-less, poichè non richiede l'utilizzo di attrezzi. Qualora voleste aumentare il flusso d'aria, sono presenti aperture per due ventole da 140mm sul top e una da 140mm sul fondo del case. Lo spazio per i radiatori non manca, mentre sul pannello I/O frontale troviamo due porte USB 3.0, due USB 2.0 e i jack audio da 3.5mm.
Il prezzo consigliato in Europa è di 149.90€, mentre il pannello laterale finestrato sarà disponibile come optional da Agosto, al prezzo di 29.90€.
:
be quiet!