EK svela nuove ventole della linea Vardar

Nuovi modelli ad alti RPM

Alcuni mesi fa EK Water Blocks aveva annunciato la nuova serie di ventole Vardar, riprendendo il nome di un vento che soffia in Macedonia. Inizialmente la compagnia ha lanciato i modelli a bassa velocità, mentre adesso sta ampliando la proposta con nuovi modelli in grado di raggiungere velocità molto più alte.


Proprio come i modelli a bassa velocità, le ventole EK-Vardar Fx-120 sono dotate di 7 pale e sono realizzate con un design ottimizzato per aumentare la pressione statica, il tutto con emissioni acustiche ridottissime, almeno secondo quanto promesso da EKWB. All'interno delle ventole troviamo un doppio cuscinetto a sfera con una vita stimata di 50.000 ore e un header PWM a 4-pin.

Le nuove EK-Vardar F4-120ER possono regolare automaticamente la velocità di rotazione tra il 25 e il 100%, come si può intuire dalla dicitura "ER" che sta per Extended Range. La velocità di rotazione può variare da un minimo di 550RPM, fino a un massimo di 2200 RPM, permettendo una grande flessibilità di utilizzo. Infine, grazie ai cuscinetti di alta qualità, queste ventole risultano essere molto silenziose.

Queste ventole sono già disponibili sullo shop di EKWB al prezzo di 16.95€. Le specifiche complete sono disponibili a questo link.










News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EK svela nuove ventole della linea Vardar - EK Water Blocks - News - ocaholic