Fino ad oggi, solo Asus e Sapphire potevano vantare dei modelli custom di R9 Fury nel proprio catalogo, ma finalmente si è unita al gruppo anche PowerColor, che ha lanciato un modello custom dotato di dissipatore proprietario e frequenze reference.
Osservando meglio la nuova R9 Fury di PowerColor, notiamo che si basa su un PCB reference equipaggiato con un potente dissipatore triventola, mentre sappiamo che le frequenze sono rimaste invariate rispetto al modello reference. Sono presenti 6 heatpipe da 8mm di diametro, che attraversano un heatsink di generose dimensioni. Ogni ventola misura 90mm di diametro, ed – proprio come visto sulla R9 390X di PowerColor – è presente la tecnologia 0dBA che blocca le ventole quando la scheda è in idle. L'alimentazione è assicurata tramite due connettori PCI-Express a 8 pin, mentre i collegamenti video presenti sono 3 DisplayPort e un HDMI.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo praticato da PowerColor, ma ci possiamo basare sui prezzi degli altri modello: la versione reference della scheda si trova a 589 €, mentre la Sapphire R9 Fury Tri-X OC è proposta a 649 €. Tenendo a mente questi prezzi, ci aspettiamo che PowerColor proponga la sua Fury ad una cifra a metà strada rispetto alle due schede sopracitate.
:
PowerColor