Durante un evento speciale dedicato alla stampa, Asus ha mostrato la linea premium di GTX 980 Ti, composta da tre modelli: la ROG GTX 980 Ti Matrix, la 20th Anniversary Gold Edition e la GTX 980 Ti Poseidon Platinum con sistema di raffreddamento ibrido.
La scheda più interessante è indubbiamente la GTX 980 Ti Poseidon Platinum, equipaggiata con dissipatore DirectCU H2o di Asus, dotato di due ventole che gestiscono il raffreddamento ad aria, e di due raccordi che permettono di collegare la scheda ad un sistema a liquido pre-esistente. La Poseidon Platinum opera alla frequenza base di 1114MHz, 1203 Mhz di GPU Boost, mentre le memorie operano a 7.0GHz.
Oltre alla GTX 980 Ti Strix, che sembra essere la versione più veloce tra quelle disponibili sul mercato, almeno a giudicare dalle prime review che hanno avuto modo di analizzarla, Asus ha svelato anche la GTX 980 Ti Matrix marchiata ROG. La scheda è dotata di due connettori PCI-Express a 8 pin e dissipatore DirectCU II a doppia ventola. Non sono state comunicate le frequenze operative, ma Asus sostiene di aver effettuato un OC di fabbrica del 20%.
Infine troviamo la Asus 20th Anniversary Edition Gold Platinum, sostanzialmente identica alla GTX 980 Ti Matrix di ROG, ma dotata di una copertura dorata e un overclock di fabbrica ancor più alto, almeno secondo le indiscrezioni.
Quando si parla di schede di fascia Premium, Asus difficilmente delude i suoi fan; molto presto il mercato si riempirà di queste schede, che si andranno a unire alla GTX 980 Ti Strix già rilasciata.
Source:
Cowcotland.com via
Techpowerup.com.