Dopo la conferma ufficiale delle specifiche della nuova Radeon R9 Fury liscia, finalmente abbiamo le prime immagini di una versione custom realizzata da uno dei partner di AMD: stiamo parlando della R9 Fury realizzata da Sapphire con dissipatore triventola.
Come sempre quando si parla di schede video, la fonte della notizia è
Videocardz.com, che afferma che Sapphire rilascerà due schede Radeon R9 Fury, entrambe dotate del dissipatore Tri-X triventola.
Mentre la frequenza reference della R9 Fury è impostata a 1000MHz, la versione OC di Sapphire è stata portata a 1040MHz. Le slide diffuse confermano che la R9 Fury dispone di 56 unità di calcolo per un totale di 3584 Stream Processor, oltre a 4GB di memoria HBM alla frequenza di 500MHz.
A giudicare dalle immagini diffuse, la R9 Fury di Sapphire utilizzerà lo stesso PCB della Fury X in versione reference, e necessiterà di due cavo PCI-Express da 8-pin per l'alimentazione. La scheda è dotata di un LED che indica il livello di carico della GPU.
Entrambe le schede di Sapphire sono dotate di tre uscite DisplayPort 1.2 e un HDMI 1.4.
Secondo quanto diffuso, oltre al dissipatore Tri-X, le schede saranno dotate di un design di alimentazioni a 6 fasi, e di un backplate. Come potete vedere dalle immagini, il PCB della scheda risulta essere molto più corto del dissipatore.
Il lancio della R9 Fury è previsto ufficialmente per il prossimo 14 Luglio.
Source:
Videocardz.com.