GPU Fiji XT anche per la Radeon R9 Nano?

Stesso chip della Fury X con 4096 Stream Processor

Secondo un nuovo report di oggi, pare che la nuova AMD Radeon R9 Nano potrebbe essere dotata di una GPU Fiji completamente sbloccata, tale e quale a quella utilizzata dalla Fury X.


Durante l'E3 2015 di qualche settimana fa, AMD ha svelato alcuni dettagli sulla R9 Nano, una scheda lunga poco meno di 16cm che ha attirato l'attenzione di tutti, anche grazie al TDP di soli 175W e della necessità di un solo connettore PCI-Express a 8 pin per l'alimentazione. A livello di prestazioni, e di rapporto prestazioni/consumi, la R9 Nano doppia la R9 290X.

Pur non avendo ancora dettagli precisi sulla scheda, Anandtech ne ha parlato in una nuova recensione della R9 Fury X, affermando che dovrebbe utilizzare la stessa GPU Fiji XT con 4096 Stream Processor, ma con frequenze più basse e quindi minori consumi, rendendola sostanzialmente una versione a basso consumo della R9 Fury X.

Purtroppo non ci sono ancora informazioni riguardanti la data di rilascio di questa scheda, o il prezzo, ma il tutto sarà svelato durante l'estate.






Source: Anandtech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
GPU Fiji XT anche per la Radeon R9 Nano? - AMD - News - ocaholic