Intel rimanda le CPU Cannonlake a 10nm

Rimpiazzate da Kaby Lake a 14nm

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato dei piani di Intel relativamente al rilascio delle CPU Cannonlake a 10nm, previste per l'inizio del 2016, ma pare che i piani siano cambiati: Cannonlake sarebbe stata rimandata, e sostituita invece da Kaby Lake a 14nm.


In origine Intel aveva in programma il rilascio delle prime CPU a 10nm nel 2016, poi rimandato al 2017 e infine sospeso a tempo indeterminato. E' molto probabile che Intel stia incontrando molti problemi nella messa a punto del processo produttivo a 10nm, per cui non sarà in grado di rispettare i tempi annunciati.

In sostituzione di Cannonlake a 10nm, Intel lancerà Kaby Lake a 14nm, con CPU dual e quad-core compatibili con socket LGA1151 e TDP variabili tra 4.5 fino a 91W.

A differenza di Cannonlake, di cui erano state diffuse alcune informazioni, non sappiamo niente di Kaby Lake, se non che sarà una linea composta da processori dual o quad-core. La slide trapelata suggerisce che potrebbero essere presenti 4 linee di prodotti, tra cui troviamo desktop e mobile.

Dopo aver risolto i problemi legati alla produzione a 14nm, pare che Intel abbia incontrato un ostacolo ancora più grande, ed è possibile che debbano essere messi a punto design completamente nuovi per adattarsi alla produzione a 10nm.




Source: Techspot.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel rimanda le CPU Cannonlake a 10nm - Intel - News - ocaholic