Microsoft svela il nuovo controller Xbox Elite Wireless
Controller professionale proposto a 149.99$
L'E3 2015 di Microsoft è stato certamente ricco di sorprese: sono stati annunciati un gran numero di giochi per Xbox One e la retrocompatibilità di quest'ultima con alcuni giochi per Xbox 360, ma l'annuncio più inaspettato è stato quello relativo al nuovo controller Xbox Elite Wireless.
Il nuovo Xbox Elite Wireless Controller sarà compatibile con Xbox One e PC dotati di Windows 10, e sarà rilasciato a Ottobre. Sarà dotato di un gran numero di feature e miglioramenti sia a livello estetico che funzionale, mantenendo comunque invariate le caratteristiche già tipiche di un controller Xbox One. Secondo quanto affermato da Microsoft, il nuovo controller offrirà un'esperienza di utilizzo di alto livello, ed è stato progettato in collaborazione con pro gamer al fine di offrire "una precisione senza paragoni, una maggior velocità e una comodità di utilizzo mai raggiunta fino ad oggi."
Come potete vedere dalle immagini sottostanti, il nuovo Xbox Elite Wireless Controller è dotato di un D-pad completamente nuovo che dovrebbe permettere l'esecuzione di combo più precise, ma in ogni caso si può sostituire con un D-pad classico. Inoltre, sono presenti in bundle tre stick per i pollici: uno standard, uno più alto, e uno a "cupola". Infine, sono presenti degli inserti in metallo sul retro, e grilletti regolabili.
Il nuovo controller di Xbox sarà personalizzabile in ogni minimo dettaglio, anche grazie ad una app che permete la regolazione dei grilletti con valori minimi e massimi, della sensibilità dei thumb-stick, ma anche modificare i key binding dei tasti e molto altro ancora, così da creare un profilo utente personalizzato. Grazie alla memoria interna, è possibile salvare due profili all'interno del controller stesso, e cambiarli in tempo reale.