Finalmente la scorsa notte AMD ha svelato la lineup di schede Radeon Fury, e quest'oggi possiamo mostrarvi i primi benchmark che mostrano le prestazioni della Fury X, apparentemente superiori a quelle della Titan X di Nvidia, e della Fury, che si allinea con la GTX 980 Ti.
Diffusi dal sito koreano ITCM.co.kr, questi benchmark, eseguiti su 3DMark 1 e 3DMark (2013), non sono ancora confermati, per cui vi invitiamo a prenderli con le pinze, anche perchè mancano ancora i primi benchmark eseguiti su giochi veri e propri.
Questi risultati mostrano una Fury X superiore alla GTX Titan X, nonostante la differenza di prezzo di più di 300$ (649$ Fury X contro 999$ per la Titan ), mentre la Fury si avvicina molto alle prestazioni della GTX 980 Ti. La Fury X ha ottenuto risultati superiori alla Titan X in tutti e 3 i test, compreso 3DMark Fire Strike Ultra, mentre è stata più lenta solo nel test a risoluzione 5K.
Se questi risultati dovessero essere autentici, AMD potrebbe avere tra le mani una scheda video davvero incredibile, e potrebbe sconvolgere gli equilibri del mercato, soprattutto grazie ai prezzi consigliati decisamente più bassi di quelli Nvidia.
Source:
Techpowerup.com.